Nato il 18/09/1972 a Benevento, ha conseguito il 26 ottobre 1995 la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, preso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Roma; dal 1996 è Medico frequentatore presso il Reparto di Ortognatodonzia della Clinica Odontoiatrica del Policlinico “A. Gemelli”, Roma .
Autore di diversi articoli scientifici è Socio S.I.D.O., A.S.I.O., S.I.O.C.M.F., A.I.O.L.; ha frequentato il Corso annuale di Ortodonzia teorico-pratico, in tecnica edgwise standard, Director: Dott. J. Giordanetto; Corso teorico-pratico do Ortodonzia alla Tweed Foundation for Orthodontic Research, in Tucson, Arizona, Director: Dott. H. Klontz.
Nel 2000 ha conseguito la Specializzazione in Ortognatodonzia, presso il Reparto di Ortognatodonzia del Policlinico “A. Gemelli”, Roma, Direttore: Prof. R. Deli.
Dal 2000 ha seguito diversi corso di ortodonzia linguale: Corso di Ortodontia linguale teorico-pratico, Directo: Dott. G. Scuzzo; Corso di Ortodontia linguale teorico-pratico, Director: Dott. M. Cannavò; Corso di aggiornamento in Ortondonzia linguale, Director: Dott. G. Scuzzo.
Per quanto riguarda i suoi impegni universitari, è Tutor presso la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia, Policlinico Universitario “A. Gemelli”, Roma negli anni 2001-2002; è Director del corso di ortodonzia in tecnica edgewise in tre livelli dal 2003; diventa Docente nel Master biennale in Ortognatodonzia, Policlinico Universitario “A. Gemelli”, Roma dal 2004 e Professore a.c. nella Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia, Policlinico Universitario “A. Gemelli”, Roma dallo stesso anno.
Nel 2007 è Director del Corso di Aggiornamento “Ancoraggio scheletrico in Ortodonzia” e correlatore nel Corso di Ortodonzia Linguale in due livelli sempre presso L’università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Esclusivista in ortodonzia, è stato relatore in diversi congressi nazionali ed autore di vari articoli su riviste specialistiche nazionali.
Esegue:
- trattamenti ortopedici in pazienti in crescita;
- trattamenti con apparecchiature fisse con diverse tipologie di tecniche di ogni tipo di malocclusione dento-scheletrica. Si avvale della nuova tecnologia dell’ancoraggio scheletrico con mini-impianti, da lui stesso posti in situ secondo le varie esigenze terapeutiche.
- trattamenti di ortodonzia pre-protesica
- specialista nella tecnica linguale
- trattamenti di Ortodonzia prechirurgica avvalendosi della collaborazione di specialisti della Scuola del Prof. Iannetti e del Prof. Pelo.
- terapie gnatologiche con splint di stabilizzazione e di riposizionamento.
Ogni attività è ampiamente documentata.
TORNA INDIETRO